rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Palermo

Mafia, confiscati beni per un milione e mezzo di euro agli eredi di Totò Riina

Decreto di confisca nei confronti di Antonina Bagarella, Giuseppe Salvatore Riina, Maria Concetta Riina, Lucia Riina e Giovanni Riina. L'ex boss è morto nel 2017

"Un tesoretto". Beni per un valore di oltre 1,5 milioni di euro sono stati confiscati dai militari del Ros e della compagnia carabinieri di Corleone, che hanno dato esecuzione a un decreto di confisca emesso dal Tribunale, nei confronti di Antonina Bagarella, Giuseppe Salvatore Riina, Maria Concetta Riina, Lucia Riina e Giovanni Riina, familiari ed eredi del capo mafia Salvatore Riina, morto il 17 novembre 2017.

Confiscati beni eredi Totò Riina per 1,5 milioni di euro

I beni confiscati erano stati sequestrati a luglio 2017. Si tratta del 95% del capitale sociale relativo alla partecipazione di Antonino Ciavarello in una ditta di riparazioni meccaniche a San Pancrazio Salentino (Br).

Gli altri sequestri

Tra gli altri beni sequestrati, il 100% del capitale sociale della di vendita di autoricambi sempre di Antonino Ciavarello a San Pancrazio Salentino. Inoltre, anche il 100% di una srl di Antonino Ciavarello, ditta con sede a Lecce che opera nel settore del commercio all'ingrosso e al dettaglio di autovetture. Complessivamente 17 rapporti bancari e l'abitazione a Mazara del Vallo intestata a Vito Caladrino. Nel corso del procedimento di prevenzione era stata inoltre applicata, l'amministrazione giudiziaria per sei mesi, prorogati di ulteriori mesi sei dell'azienda agricola Santuario Maria SS. del Rosario di Tagliavia.

Totò Riina, ora lo Stato chiede il conto agli eredi: cartella da due milioni

Il Tribunale di Palermo ha confermato che "gli investimenti eseguiti nel tempo sono avvenuti in uno stato di profonda sperequazione, il cui saldo finale progressivo ammonta a ben 448 mila euro".

Parla la figlia di Totò Riina: "Il tesoro di mio padre? C'è ma non ne so nulla"

toto_riina-2

 L'ex boss mafioso è morto il 17 novembre 2017 nel reparto detenuti dell'ospedale di Parma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, confiscati beni per un milione e mezzo di euro agli eredi di Totò Riina

Today è in caricamento