rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Torna da Malta positivo al Covid, 7 contagi e tamponi ancora in corso: "Ha frequentato amici e parenti"

Mini-focolaio a Villabate, in provincia di Palermo. Il sindaco rassicura: "Non c'è ragione di creare allarmismi"

Ore di apprensione a Villabate, comune a pochi chilometri da Palermo, per un mini-focolaio di Coronavirus che ha già colpito sette persone. Ad annunciarlo sulla sua pagina Facebook è stato il sindaco Vincenzo Oliveri. Tutto sarebbe nato dopo il rientro di una persona positiva al Covid-19 da Malta. Si attende ora l'esito del tampone su altri 20 casi sospetti. 

"Facendo seguito alle notizie precedentemente date alla cittadinanza - scrive il sindaco di Villabate - mi spiace comunicare che attualmente nel nostro Comune sono presenti 7 casi di positività da Covid 19 e altri 20 casi sospetti relativi a persone che hanno avuto contatti con il soggetto che ha soggiornato a Malta e che purtroppo ha frequentato diversi parenti e conoscenti, i quali sono in attesa di essere sottoposti a tampone orofaringeo il cui esito potrebbe riservare ulteriori sorprese".

"Non c'è ragione di creare allarmismi ma di tenere un comportamento più che cauto, utilizzando le mascherine, disinfettando le mani frequentemente ed evitando luoghi affollati. La situazione - conclude il sindaco - è sotto controllo e sono sicuro che presto il nostro Comune ne uscirà indenne. Stiamo sereni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna da Malta positivo al Covid, 7 contagi e tamponi ancora in corso: "Ha frequentato amici e parenti"

Today è in caricamento