rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Bari

Crolla palazzina nel barese: morta una famiglia italo-olandese

Bernardo Vitto, pugliese emigrato in Olanda, sua moglie e il suo figlioletto di 18 mesi sono rimasti uccisi tra le macerie della casa che avevano affittato al centro del paese per trascorrere le vacanze. Inutili i soccorsi

Sono stati ritrovati senza vita tutti e tre i corpi dei dispersi sotto le macerie della palazzina esplosa a Conversano (Bari) per una fuga di gas.

Si tratta di una coppia di turisti italo-olandese e del loro figlioletto di 18 mesi.

Il ritrovamento - Dopo ore di ricerche, il tragico ritrovamento. Prima è stato scoperto tra le macerie il telefono cellulare che squillava a vuoto dal momento dell'esplosione. La ricerca dei soccorritori si è quindi localizzata in quel punto di ciò che resta dell'abitazione. Quindi, sono stati estratti i tre corpi.

Sul luogo sono giunti i carri funebri ed è arrivato il vescovo della diocesi di Conversano, Domenico Padovano.

Crollo dovuto a un'esplosione - La causa della tragedia è una fuga di gas causata dallo scoppio di una bombola gpl. L'esplosione intorno alle 8.45 è stata avvertita in tutta la cittadina ed ha danneggiato anche gli altri palazzi in via degli Zingari.

Il dramma di una famiglia - E sotto le macerie sono così rimasti uccisi i componenti di una famiglia di turisti italo-olandesi: il padre Bernardo, originario di Conversano, la madre Welmoedh e il piccolo di 18 mesi.La famiglia era a Conversano per le vacanze e aveva affittato un'abitazione al piano terra del palazzo.Per recuperarli sono stati necessari l'utilizzo di piccoli bobcat per alzare le macerie e i cani per ritrovarli.

Il crollo delle palazzine a Conversano (Foto Giuseppe Laricchia)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla palazzina nel barese: morta una famiglia italo-olandese

Today è in caricamento