rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
RAZZISMO / Milano

"Buu" razzisti a Boateng: denunciato anche un assessore leghista

Riccardo Grittini, assessore leghista a Corbetta, è indagato per razzismo: avrebbe più volte insultato Boateng e i giocatori di colore milanisti nell'amichevole di Busto Arsizio

MILANO - Non è così difficile pensare che un amministratore perda l'aplomb "istituzionale" e si lasci andare al tifo più sfrenato allo stadio, ma che si "getti" in "buu" razzisti è un po' più complicato.

Tra le sei persone indagate per cori a sfondo razzista allo stadio di Busto Arsizio per l'amichevole Pro Patria-Milan dell'altro giorno - con il centrocampista Boateng che, esasperato, ha abbandonato il campo -, infatti, ci sarebbe anche Riccardo Grittini, 22enne, fresco assessore allo Sport leghista del Comune di Corbetta, nel milanese.

IL VIDEO: BUU RAZZISTI, IL MILAN LASCIA IL CAMPO

Grittini è uno studente in Cattolica, Scienze motorie, ed è lui stesso uno sportivo, giocando come portiere.

"Riccardo è una persona perbene - spiega al Corsera il sindaco di Corbetta Antonio Balzarotti -, e l'ho chiamato per capire che cosa aveva fatto. Lui si è detto molto affranto e dispiaciuto, e mi ha chiesto tempo per riflettere. Mi ha parlato di una goliardata, di un momento simile a tutti quelli che capitano la domenica agli stadi". (da MilanoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buu" razzisti a Boateng: denunciato anche un assessore leghista

Today è in caricamento