rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Caso Corona

Fabrizio Corona verso un nuovo processo: contestata anche la frode fiscale

Due nuove accuse per l'ex re dei paparazzi: il pm Paolo Storari ha messo tutto nero su bianco nell'avviso di chiusura delle indagini. A breve Corona potrebbe essere rinviato a giudizio

Nuove accuse per Fabrizio Corona: accanto all'ipotesi di intestazione fraudolenta dei beni, che il 10 ottobre scorso aveva portato all'arresto dell'ex re dei paparazzi e della sua storica collaboratrice Francesca Persi, il pm Paolo Storari ha deciso di contestargli anche i reati di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e di violazione delle norme delle misure di prevenzione.

Accuse che il magistrato della Dda di Milano ha messo nero su bianco nell'avviso di chiusura indagini notificato, atto che di norma prelude alla richiesta di rinvio a giudizio. Fabrizio Corona è attualmente detenuto con l'accusa di intestazione fitizzia dei beni. 

A inguaiare l'ex fotografo è stato il "tesoretto" scovato dagli inquirenti milanesi: 1,7 milioni di euro nascosti all'interno del controsoffitto dell'appartamento della Persi più altri 900 mila euro custoditi in due cassette di sicurezza di una banca di Innsbruk, in Austria. Soldi che, secondo la linea difensiva, sarebbero il frutto dei guadagni in nero pagati dai titolari di discoteche e di altri locali notturni come compenso per le prestazioni professionali di Corona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Corona verso un nuovo processo: contestata anche la frode fiscale

Today è in caricamento