rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cagliari

Ricoverati d'urgenza i genitori di Fabio Lecis, morto di Covid a 33 anni: sono entrambi positivi

L'anziana madre è in gravi condizioni in malattie infettive, meno allarmanti le condizioni del padre, ricoverato in geriatria. Il decesso di Lecis getta nello sconforto Isili

Poche ore fa sono stati ricoverati d'urgenza gli anziani genitori di Fabio Lecis, il 33enne di Isili positivo al coronavirus morto ieri pomeriggio al pronto soccorso dell'ospedale Santissima Trinità di Cagliari dopo l'arrivo in ambulanza.

Il giovane era in isolamento domiciliare da settimane, dopo essere stato contagiato in Costa Smeralda ad agosto. Era monitorato dai servizi sanitari, quando ieri le sue condizioni all'improvviso sono precipitate. Vana la corsa fino a Cagliari in ambulanza. Dolore e sgomento a Isili, dove l'operatore sanitario era benvoluto e molto conosciuto.

Stanotte si è poi reso necessario il trasferimento dei due genitori in ospedale: vivevano nella stessa casa col figlio. Sono tutti e due positivi al tampone, scrive l'Unione Sarda. La madre è in gravi condizioni in Malattie infettive, meno allarmanti le condizioni del padre, ricoverato in geriatria.

Fabio Lecis, morto di Covid a 33 anni

Numerosi i messaggi di cordoglio e il sindaco Luca Pilia ha pubblicato un messaggio su Facebook: "Uno dei giorni più tristi e cupi che la nostra piccola comunità è chiamata ad accogliere, uno di quei giorni che mai vorremmo conoscere e affrontare, uno dei momenti inspiegabili e inaccettabili che solo il dolore di una perdita così grave può rappresentare. A soli 33 anni, ci lascia il nostro caro amico Fabio". La simpatia e il calore umano di Lecis non saranno dimenticati, il paese si stringe in un abbraccio ai genitori, ora alle prese anch'essi con il Covid.

morto fabio lecis-2

Fabio Lecis, morto di Covid a 33 anni: è la più giovane vittima dell'epidemia in Sardegna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricoverati d'urgenza i genitori di Fabio Lecis, morto di Covid a 33 anni: sono entrambi positivi

Today è in caricamento