rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Roma

Pronti, via: primo caso di positivo in una scuola a Roma, liceali e insegnanti in quarantena

Tutti gli studenti della classe e gli insegnanti che hanno avuto contatti con un ragazzo dell'ultimo anno del liceo Marymount sono isolamento domiciliare in attesa di fare i test

Primo caso di Coronaviurs alla scuola Marymount international di Roma: si tratta di un ragazzo dell'ultimo anno del liceo che è risultato positivo al test del tampone. Questa mattina la preside dell'istituto ha avvertito genitori e docenti ed è scattato il protocollo già previsto per questi casi.

Tutti gli studenti della classe e gli insegnanti che hanno avuto contatti con il ragazzo sono in isolamento domiciliare in attesa di fare i test. La scuola intanto sta da subito provvedendo ad offrire lezioni agli studenti interessati, per non farli rimanere indietro con il programma.

Oggi nel Lazio su quasi 12 mila tamponi si sono registrati 171 nuovi casi di coronavirus e di questi 106 sono a Roma. Nella Asl Roma 1 che comprende il centro della Capitale sono 43 i casi nelle ultime 24h e di questi venti i casi di rientro, quindici con link dalla Sardegna, due dalla Francia, uno dall’Abruzzo, uno dalle Marche e uno dalla Toscana. Cinque sono casi con link familiari a casi già noti e isolati e quattro sono contatti di casi già noti e isolati.  

Coronavirus, il bollettino di oggi venerdì 4 settembre 2020 

La Dad alle superiori e lezioni sulle sedie nelle scuole senza banchi né prof

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti, via: primo caso di positivo in una scuola a Roma, liceali e insegnanti in quarantena

Today è in caricamento