rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Napoli

Coronavirus: caccia a 24 positivi che hanno dato il numero di telefono sbagliato

Succede a Napoli, dove alcuni pazienti risultati positivi al tampone per il Covid hanno fornito dei recapiti sbagliati: l'Asl sta cercando di rintracciarli

È caccia ai positivi a Napoli, dove alcune persone risultate positive al tampone avrebbero fornito dei numeri di telefono sbagliati o inesistenti. Nella giornata di ieri i nuovi casi di Covid 19 in Campania sono stati 243, ben 72 in più del giorno precedente. I nuovi casi a Napoli sono arrivati a 57, ma a preoccupare sono proprio questi 24 pazienti che, hanno dato dei numeri errati, con la Asl che sta cercando di contattarli, anche se risulta difficile rintracciare loro o le persone vicine.

Ventiquattro delle persone che hanno effettuato il tampone nella giornata di ieri si sono sottoposte volontariamente al test, con l'Asl di Napoli che sta indagando anche alle motivazioni che hanno portato a questa scelta. Un caso, infine,è stato riscotrato tra i tamponi eseguiti per lo screening delle forze dell'ordine.

Tra i nuovi casi, 53 sono in isolamento domiciliare e tre in ospedale. Si segnala inoltre un ricoverato in più, rispetto a ieri, nel Covid Center dell'Ospedale del Mare. Un solo posto ancora disponibile tra le degenze ordinarie, nell'altro Covid Center napoletano del Loreto Mare. In totale sono 2782 i positivi, 984 i guariti, 503 gli asintomatici. Sono 86 le persone ricoverate in ospedale, 8 delle quali in terapia intensiva. Ben 1559 sono in isolamento domiciliare. Resta stabile a 153 il numero di deceduti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: caccia a 24 positivi che hanno dato il numero di telefono sbagliato

Today è in caricamento