rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Roma

Positivo al Covid prende bus e treno: individuati i passeggeri che erano con lui

L'Unità di crisi del Lazio ha individuato i 7 passeggeri che si trovavano sullo stesso bus preso dal cittadino bengalese che, nonostante fosse positivo al coronavirus, si era spostato da Roma a Sabaudia

Nonostante fosse positivo al coronavirus e obbligato a rimanere in quarantena, ha viaggiato da Roma a Sabaudia, prendendo un treno ed un bus Cotral. Ci sono delle evoluzioni sul caso del cittadino bengalese venuto alla luce nella giornata di venerdì. 

Secondo l'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio, le autorità sono riuscite a ricostruire gli spostamenti dell'uomo ed individuare le persone che potrebbe essere state esposte al contagio: ''E' stato rintracciato a Priverno dai video degli autobus Cotral il cittadino del Bangladesh che viaggiava sul secondo pullman con solo altri sette passeggeri tutti già individuati. Pertanto la persona non ha viaggiato sul primo pullman Cotral completamente pieno di giovani verso Sabaudia. E' stata molto utile la collaborazione degli Amministratori del Cotral, del Sindaco di Priverno e delle Forze dell'ordine che hanno consentito ai nostri operatori il tempestivo contact tracing''. 

Secondo quanto ricostruito, l'uomo, 46 anni venditore ambulante, è stato fermato mentre scendeva da un bus Cotral. Sette i passeggeri che erano su quel mezzo, che dopo essere stati rintracciati verranno sottoposti ai controlli di rito.

''Determinante è stato il senso civico e la responsabilità di un altro connazionale che ha prontamente denunciato l'accaduto – ha sottolineato l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato - E’ Importante contattare la Asl di Latina o il numero verde 800.118.800. Voglio ribadire l'importanza di indossare correttamente la mascherina e le altre misure di prevenzione al Covid-19".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo al Covid prende bus e treno: individuati i passeggeri che erano con lui

Today è in caricamento