rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Brescia

Sesso con minori, il conduttore tv Corrado Fumagalli condannato a due anni

Per lui due anni con pena sospesa. Stessa condanna anche per gli altri tre imputati, accusati come lui di prostituzione minorile

Il presentatore tv Corrado Fumagalli è stato condannato a due anni con pena sospesa al termine del processo con rito abbreviato nel quale era imputato per prostituzione minorile. Condannati alla stessa pena anche il parroco bergamasco don Diego Rota, Sergio Madureri e Francesco Bellone.

I quattro erano tutti coinvolti nella stessa inchiesta sul sesso a pagamento con minori nel bresciano. Per loro "la vicenda processuale si è chiusa con un esito tutto sommato positivo, a giudicare dai volti sorridenti dei rispettivi avvocati", come scrive BresciaToday: "Tutti e quattro schivano quindi il carcere e possono rifarsi una vita". Una dozzina in tutto gli imputati, di cui 6 avevano già scelto di patteggiare una condanna compresa tra i 14 e i 24 mesi.

Due dei tre ragazzini con i quali il prete, l'imprenditore, il conduttore e l'incensurato avrebbero avuto rapporti sessuali a pagamento si sono costituiti parte civile nel processo. A loro il giudice ha riconosciuto una provvisionale compresa tra gli 8 e i 16mila euro.  Una cifra di denaro che il legale di parte civile, l'avvocato Sara Mazzoleni, ha definito "insoddisfacente per il tipo di danno creato ai ragazzi. Agiremo in sede civile affinchè venga riconosciuto un risarcimento maggiore." 

Anche Claudio Tonoli, l'uomo da cui l'inchiesta è cominciata sarà processato con rito abbreviato. Il 56enne sieropositivo è accusato non solo di aver frequentato minori, ma di aver potenzialmente procurato “lesioni gravissime".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso con minori, il conduttore tv Corrado Fumagalli condannato a due anni

Today è in caricamento