rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca / Cosenza

Cosenza, gestivano giro di prostituzione: 7 arresti, c'è anche un ex carabiniere

Le donne venivano classificate in base alla loro bellezza. Da qui, il tariffario delle prestazioni. L'organizzazione sgominata da un'operazione congiunta di polizia e carabinieri

Due categorie in cui essere 'classificate' in base alla loro bellezza. Quindi, il tariffario, con i costi delle prestazioni che variavano dai 70 ai 500 euro. Così un gruppo di sette persone organizzava e gestiva un florido giro di prostituzione nella zona di Cosenza, con centro nel comune di Rende.

Stamattina l'organizzazione è stata sgominata da un'operazione congiunta di polizia e carabinieri. In tutto, 7 persone  sono state arrestate. Tra queste spicca un ex maresciallo dei carabinieri di 39 anni, già in servizio a Cosenza e allontanato dall'arma.

Le prostitute scelte dai componenti dall'organizzazione erano di diverse nazionalità ed anche di diverse fasce di età. Il gruppo di sette italiani si occupava del loro trasporto e di tutte le altre attività logistiche per far svolgere la loro attività.

"Abbiamo accertato che ogni prostituta versava all'organizzazione circa 500 euro alla settimana - ha detto Antonio Miglietta, Capo della Squadra Mobile di Cosenza, durante la conferenza stampa seguita all'operazione - e che l'organizzazione offriva in cambio un vero e proprio pacchetto di servizi, dalla fornitura della casa all'assistenza per la pubblicità del servizio svolto e anche per gli spostamenti con le auto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosenza, gestivano giro di prostituzione: 7 arresti, c'è anche un ex carabiniere

Today è in caricamento