rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Crac Alitalia

Processo crac Alitalia, Codacons: ecco come ottenere il risarcimento

Grazie alla decisione del gup i risparmiatori che hanno comprato azioni possono chiedere i danni morali e patrimonili subiti. Tutte le informazioni utili su come costituirsi parte civile

Il rinvio a giudizio degli ex amministratori delegati dell'Alitalia, Francesco Mengozzi e Giancarlo Cimoli, e di altre cinque manager deciso ieri dal Tribunale di Roma è stato accolto positivamente dal Codacons.

L'associazione, spiega in una nota, che la decisione del gup "rappresenta una buona notizia e un passo importante per tutti quei risparmiatori danneggiati dal crac Alitalia".

"Grazie a questo processo – continua l’associazione – tutti i possessori di titoli azionari del Gruppo Alitalia possono chiedere il risarcimento dei danni morali e patrimoniali subiti, la cui quantificazione emergerà in seguito ma che dovrebbe essere parametrata sul valore delle azioni perdute.

Chi ancora non ha aderito all’azione del Codacons può costituirsi parte civile e partecipare al processo che si aprirà a giugno. Per maggiori informazioni visitare il sito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo crac Alitalia, Codacons: ecco come ottenere il risarcimento

Today è in caricamento