rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Cronaca Catania

Crolla intonaco in chiesa, bambino di un anno in gravi condizioni

Crolla l'intonaco nel Duomo di Acireale durante un matrimonio, e si sfiora la tragedia: un bambino di un anno è rimasto ferito alla testa, ha riportato un trauma cranico grave con frattura scomposta pluriframmentaria dell'osso frontale

Crolla l'intonaco nel Duomo di Acireale durante un matrimonio, e si sfiora la tragedia: un bambino di un anno è rimasto ferito alla testa, ha riportato un trauma cranico grave con frattura scomposta pluriframmentaria dell'osso frontale.

E' stato trasferito d'urgenza, con un elicottero del 118, al Policlinico di Messina. E' ricoverato nel reparto di terapia intensiva con la prognosi riservata.

Il dramma sabato nel tardo pomeriggio, mentre in chiesa si stava celebrando un matrimonio. A rimanere ferito anche un uomo di 30 anni portatore di handicap. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno transennato un'area di un paio di metri quadrati e la polizia del commissariato di Acireale per i rilievi affidati alla Scientifica.

L’assessore Coniglio del comune di Acireale ha dichiarato che “fino al 30 settembre il Duomo rimarrà chiuso”. Su quanto accaduto, il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, ha dichiarato: "Alcune delle nostre meravigliose e antichissime basiliche hanno bisogno di manutenzione straordinaria. Seppur di proprietà della Curia, sono beni architettonici preziosi ed edifici pubblici, dove ogni giorno si radunano decine e decine di cittadini e turisti.

LA NOTIZIA SU CATANIATODAY
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla intonaco in chiesa, bambino di un anno in gravi condizioni

Today è in caricamento