rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Roma

Crolla solaio, evacuato il liceo Virgilio a Roma: chiuse aule e biblioteca

Tanta paura ma non ci sono stati feriti tra le centinaia di ragazzi presenti nell'istituto di via Giulia, che ospita sezioni di liceo classico, scientifico e linguistico. La scuola è stata chiusa e sul posto sono arrivati i pompieri per mettere in sicurezza l'edificio. Il solaio è precipitato su un'aula ed un laboratorio. Rabbia degli studenti

ROMA - Paura stamattina al liceo classico Virgilio di via Giulia 38 dove è crollata una parte del solaio. Il cedimento del tetto intorno alle 10:30, mentre erano in corso le lezioni. A venire giù una parte di solaio (una porzione di 3 metri per 3), con travi in legno e tabelle con intonaco precipitati su un'aula ed un laboratorio sottostanti del secondo piano dove non erano presenti né docenti né studenti. Allertati i soccorritori nessuno è rimasto ferito.

Crollo solaio al liceo Virgilio

Sul posto per accertare l'accaduto sono intervenuti i vigili del fuoco (con una squadra ed il capoturno di servizio) ed i carabinieri della stazione Piazza Farnese. Constatato il crollo del solaio, alunni e docenti che stavano svolgendo lezioni al classico del Centro Storico di Roma sono stati fatti uscire in anticipo. Accertamenti sul posto per comprendere le cause del cedimento e la stabilità dell'edificio dove si è verificato. 

Il collettivo studentesco dell'istituto ha postato su facebook una foto del crollo, dove si vede proprio la porzione quadrata di tetto crollata.

"Crolla un grosso pezzo di tetto della nostra scuola!", scrivono gli studenti. "Senza manutenzione e lavori strutturali il nostro istituto rimarra' non a norma - denunciano - oggi per fortuna il tetto non e' crollato in una classe, e pare non ci siano feriti, deve per forza accadere una tragedia perche' arrivino soluzioni sull'edilizia scolastica?"

Articolo in aggiornamento: tutte le informazioni su Roma Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla solaio, evacuato il liceo Virgilio a Roma: chiuse aule e biblioteca

Today è in caricamento