rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il caso

Operaio muore in cantiere: Salerno-Reggio chiusa per un crollo

Un operaio di 25 anni è morto in un cantiere del viadotto "Italia" sulla Salerno-Reggio Calabria. La campata stradale ha ceduto all'improvviso. Sicurezza a rischio e traffico bloccato

L'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria è chiusa per un crollo nel tratto tra i caselli di Lagonegro Nord e Sibari. Anas, polizia stradale e vigili del fuoco stanno effettuando accertamenti per verificare la solidità del viadotto "Italia" - il più alto del nostro Paese - dopo che lunedì sera una parte della campata stradale ha ceduto all'improvviso, nel cosentino.

Nel crollo ha perso la vita un operaio di 25 anni, Adrian Miholca, che stava lavorando su una ruspa ed è volato giù per ottanta metri.

Il giovane di origini rumene, residente ad Auletta (Salerno), si trovava nella zona di cantiere Macrolotto 3.2, tra l'uscita autostradale di Laino Borgo e Mormanno, e stava lavorando su un trattorino quando si è innescato lo smottamento della campata che lo ha trascinato giù per oltre ottanta metri. Il presidente dell'Anas, Pietro Ciucci, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia dell'operaio e ha immediatamente nominato una commissione d'inchiesta interna per verificare la dinamica esatta e le responsabilità dell'incidente.

I tecnici dell'Anas sono arrivati per i sopralluoghi e per valutare eventuali danni alle strutture limitrofe. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio muore in cantiere: Salerno-Reggio chiusa per un crollo

Today è in caricamento