rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Omicidi

Cuoco italiano ucciso a bastonate in Francia: è giallo

Il corpo è stato trovato per caso da un passante, su un sentiero vicino a Aubenas, nella Francia meridionale. Le autorità francesi però non hanno avvertito né i familiari né la polizia italiana

Fabio Bassoli era nato a Carpi nel modenese e per anni aveva abitato a Rolo, nel reggiano. Poi aveva deciso di trasferirsi in Francia qualche anno fa, dove lavorava come cuoco itinerante, girando il paese con un furgone vintage attrezzato per cucinare. E' stato trovato morto da un passante lungo un sentiero vicino a Aubenas, nella Francia meridionale. Per gli investigatori è omicidio: sarebbe stato ucciso con violenti colpi alla testa. 

Il Resto del Carlino scrive che il corpo sarebbe stato trovato tempo fa e le autorità francesi non hanno avvertito né i familiari né le autorità italiane. La conferma dell'omicidio è stata data soltato qualche giorno dall'Interpol, che era stata contattata dalla questura che aveva chiesto notizie del giovane. 

La polizia francese ha interrogato gli amici e quelle persone vicini a Fabio e stanno ancora effettuanto alcune perquisizioni e sopralluoghi nella sua abitazione. Ma ancora è giallo sul movente: per il quotidiano bolognese gli investigatori inizialmente avevano pensato a una rapina ma adesso il mistero si infittisce e si inizia a pensare che a ucciderlo a bastonate sia stato qualcuno a lui vicino, che lo conosceva. I genitori del giovane, papà Clausio e mamma Enrica, hanno deciso di affidarsi a un avvocato francese, che seguirà il caso da vicino.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuoco italiano ucciso a bastonate in Francia: è giallo

Today è in caricamento