rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Femminicidio / Oristano

Daniela Cadeddu, uccisa dal marito: "Massacrata a martellate nel sonno"

Giorgio Meneghel ha chiamato i carabinieri, poi ha confessato anche davanti alla pm. Il femminicidio di Zeddiani scuote la Sardegna

Il femminicidio di Zeddiani, minuscolo paesino nella regione del Campidano di Oristano, scuote la Sardegna. Due comunità segnate dall’incredulità e dal dolore quelle di Zeddiani e Cabras, dopo l'omicidio di Daniela Cadeddu, la donna di Cabras uccisa a martellate nel letto della sua casa di Zeddiani dal marito Giorgio Meneghel, ora rinchiuso in carcere. I due vivevano da separati in casa da tempo. L'autopsia, durata circa cinque ore ed eseguita dal dottor Roberto Demontis all'istituto di medicina legale del Policlinico di Monserrato, ha confermato quanto emerso dai primi accertamenti dei carabinieri e dall'esame esterno del medico legale. Almeno due le devastanti martellate al capo che hanno posto fine alla vita della donna. La 51enne è stata massacrata nel sonno pochi minuti prima della telefonata ai carabinieri del marito, alle 7 del mattino di domenica: "Ho ucciso mia moglie, venite subito". La donna non avrebbe avuto neanche il tempo di urlare o di rendersi conto di cosa stesse accadendo.

Il sindaco di Cabras Andrea Abis, ha commentato sui social così: "È successo di nuovo. Anche oggi una donna è stata uccisa e anche stavolta chi le ha tolto la vita è stato l’uomo più vicino. Lo scorso anno in Italia si è contata una donna vittima di femminicidio ogni tre giorni. Stavolta è toccato a Daniela, una donna di Cabras residente a Zeddiani dal giorno del suo matrimonio. Oggi è un giorno di dolore e lutto per le due comunità. Questa strage non può lasciarci indifferenti". Una nota è stata pubblicata anche sulla pagina social del Comune di Zeddiani, dove compare la foto  di una panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne: "Oggi su Zeddiani è calato un silenzio assordante. La notizia sconvolgente ha ammutolito l’intera comunità, e scatenato un rumore mediatico al quale non siamo certamente abituati". Oggi l'interrogatorio di convalida dell'arresto di Meneghel, in carcere con l'accusa di omicidio volontario: ha confessato il delitto anche davanti alla pm.

Uccide la moglie, poi chiama i carabinieri: "Vivevano da separati in casa"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniela Cadeddu, uccisa dal marito: "Massacrata a martellate nel sonno"

Today è in caricamento