rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Il bollettino medico / Milano

Come sta Daniele Scardina: "Ci sono buone sensazioni"

Il pugile si era sentito male in allenamento lo scorso 28 febbraio

Bollettino medico rassicurante per Daniele Scardina, il pugile noto come "King Toretto" che dallo scorso 28 febbraio è ricoverato in coma alla clinica Humanitas di Rozzano (Milano) dopo un malore avvertito al termine di una sessione di allenamento. "Oggi è stato sottoposto a un encefalogramma che ha dato ottimi risultati, quindi è una buona notizia", ha raccontato ieri all'Ansa il suo promoter Alessandro Cherchi.

"I medici ci dicono che stanno iniziando la diminuzione del dosaggio dei farmaci per consentire il processo di risveglio nei prossimi giorni. Non sappiamo ancora quando accadrà ma ci sono buone sensazioni", ha aggiunto. Le cause del malore di Scardina non sono state ancora accertate o comunque comunicate ufficialmente. Nessuna previsione è possibile sulle condizioni nel momento in cui riaprirà gli occhi: solo allora si potranno comprendere gli eventuali danni neurologici.

King Toretto Scardina era stato colto da un malore mentre si trovava in una palestra a Buccinasco, in provincia di Milano. Aveva interrotto l'allenamento perché si sentiva poco bene, avvertendo un dolore all'orecchio e poi alla gamba, prima di perdere i sensi. Si stava allenando in vista del prossimo match che era previsto il 24 marzo: è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla testa. La prognosi del pugile resta riservata. Forza Daniele.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come sta Daniele Scardina: "Ci sono buone sensazioni"

Today è in caricamento