rotate-mobile
Lunedì, 22 Aprile 2024
Ore delicate / Milano

Daniele Scardina, ore delicate: come sta oggi "King Toretto"

Il giovane pugile è stato sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza presso la clinica Humanitas di Rozzano. "Forza Dani", ha scritto su Instagram Diletta Leotta

Sono ore delicatissime. Il pugile Daniele Scardina è stato sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza presso la clinica Humanitas di Rozzano in seguito a un malore accusato mentre si stava allenando in palestra. Le condizioni di 'King Toretto' - il suo soprannome - sono preoccupanti, la prognosi rimane riservata.

Scardina ha interrotto l'allenamento perché si è sentito poco bene. Poco dopo, negli spogliatoi, ha avvertito un dolore all'orecchio e poi a una gamba e ha perso i sensi. Il pugile si stava allenando per il prossimo match, dove doveva debuttare nei pesi mediomassimi, il 24 marzo all'Allianz Cloud di Milano.

"Forza Dani", ha scritto su Instagram Diletta Leotta con cui il pugile ha avuto una storia negli anni scorsi. Poco prima delle 23 si è conclusa la seconda parte dell'intervento, la madre ha potuto vedere Daniele. Le prossime ore e i prossimi giorni saranno fondamentali. Grave, stabile. Resta in coma. Forza Daniele.

diletta

Paura per Daniele Scardina: in coma dopo un malore

Chi è Daniele Scardina "King Toretto"

Daniele Scardina è uno dei più famosi pugili professionisti italiani. Milanese di Rozzano, origini siciliane, è conosciuto con il soprannome di 'King Toretto'.

Molto seguito era stato il suo incontro di maggio 2022 contro Giovanni De Carolis, per il titolo intercontinentale dei supermedi, perso da Scardina alla quinta ripresa. Era stata programmata una rivincita, ma i suoi continui problemi di peso hanno impedito un nuovo incontro, con il pugile che si stava preparando a passare alla categoria dei mediomassimi.

Scardina è famoso anche fuori dal ring, partecipò all'edizione del 2020 di "Ballando con le Stelle", in coppia con Anastasia Kuzmina.  Al grande pubblico era diventato noto soprattutto per la sua relazione, conclusa, con la showgirl Diletta Leotta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Scardina, ore delicate: come sta oggi "King Toretto"

Today è in caricamento