rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il malore / Milano

Paura per Daniele Scardina: in coma dopo un malore

Il pugile si è accasciato a terra dopo un allenamento sbattendo forte la testa. L'ex fidanzato di Diletta Leotta e protagonista di "Ballando con le stelle" ricoverato in gravi condizioni

Paura per Daniele Scardina. Il pugile italiano, conosciuto come King Toretto, dopo un allenamento, si è accasciato a terra e si è sentito male. Subito portato all'ospedale è stato operato d'urgenza alla testa. Come riporta Milanotoday il pugile 30enne nel pomeriggio di martedì, poco dopo le 17:00 avrebbe sbattuto la testa tanto forte da finire in coma. L'infortunio non sarebbe stato provocato da un pugno durante un incontro di pugilato ma è avvenuto in seguito a un malore al termine di un allenamento.

Nella palestra, un centro di fitness in via Enrico Fermi 9 a Buccinasco (Milano), sono subito intervenuti due equipaggi del 118 con automedica e un'ambulanza. Stando alle informazioni dei soccorritori, il 30enne è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Humanitas di Rozzano. Le sue condizioni sono giudicate molto delicate.

Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Corsico. I militari hanno riferito che il 30enne si è sentito male durante una seduta di allenamento. Per questo motivo ha interrotto gli esercizi che sta eseguendo per andare verso gli spogliatoi. Proprio in quell'area si sarebbe accasciato al suolo, sbattendo la testa in malo modo.

diletta leotta daniele scardina instagram-2

Scardina è conosciuto dal grande pubblico soprattutto per il suo legame con la conduttrice sportiva Diletta Leotta. Un legame che i due hanno raccontato sui propri social network attirandosi le simpatie dei loro fan. Scardina poi ha partecipato anche alla trasmissione Ballando con le Stelle come concorrente, classificandosi al quarto posto.

Daniele Scardina ed Anastasia Kuzmina, durante la trasmissione televisiva ''Ballando con le stelle'' in onda su RaiUno, Roma 3 ottobre 2020. ANSA/FABIO FRUSTACI-2

Nel mondo della box Daniele Scardina si è distinto con la conquista del titolo intercontinentale WBO categoria super medi mettendo k.o. all'ottavo round il campione in carica Ricardo Nunez. Era il 26 febbraio 2021. Il 13 maggio 2022 l'ultima competizione dove ha affrontato Giovanni De Carolis per il titolo WBO, subendo la prima sconfitta in carriera per ko tecnico. Da allora non aveva più combattuto in tornei ufficiali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per Daniele Scardina: in coma dopo un malore

Today è in caricamento