rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pavia

Muore a 70 anni Danila Castelli: guarì dal tumore dopo un bagno a Lourdes nel 1989

Una commissione ufficializzò la sua guarigione miracolosa e inspiegabile dal tumore dopo un bagno nelle piscine del Santuario mariano nei Pirenei

E' morta a 70 anni Danila Castelli, la donna di Bereguardo miracolata a Lourdes nel 1989. La sua guarigione all'epoca fu riconosciuta come il 69esimo avvenimento miracoloso nel santuario dei  Pirenei. Castelli è morta nella sede di via Boezio della Fondazione Maugeri, come scrive il quotidiano Il Giorno.

Nel 1982 le fu diagnosticato un tumore all'utero. Le sue condizioni peggiorarono, finché i medici non le diedero più alcuna speranza. Durante un pellegrinaggio a Lourdes, la donna raccontò ai familiari di aver provato un'incredibile sensazione di benessere dopo aver fatto il bagno delle piscine del Santuario mariano.

Successivi esami medici stabilirono che era effettivamente guarita dal tumore e "il modo della sua guarigione resta inspiegato allo stato attuale delle conoscenze scientifiche", certificò nel 2011 la Commissione Medita Internazionale di Lourdes. Il 20 giugno 2013 monsignor Giovanni Giudici, allora vescovo di Pavia, dichiarò il carattere «prodigioso-miracoloso» di questa guarigione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 70 anni Danila Castelli: guarì dal tumore dopo un bagno a Lourdes nel 1989

Today è in caricamento