rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ragusa

Loris, il padre Davide Stival perde il lavoro al comune di Vittoria

Il nuovo sindaco del comune di Vittoria ha annunciato che all'uomo non sarà rinnovato il contratto da autista comunale: "È stato un atto mediatico"

Nuove difficoltà per Davide Stival, il padre del piccolo Loris ucciso il 29 novembre 2014 in provincia di Ragusa. 

Il nuovo sindaco del comune di Vittoria ha annunciato che all'uomo non sarà rinnovato il contratto da autista comunale: "Era stato assunto dall'ex sindaco Giuseppe Nicosia - ha detto il primo cittadino, Giovanni Moscato - Il suo era un contratto a termine della durata di un anno legato al mandato del sindaco".

"Io non lo riassumo - spiega - perché all'epoca contestai da consigliere comunale quell'atto, definito a suo tempo mediatico, a pochi mesi dalla fine della campagna elettorale".

Moscato aggiunge: "Se lo facessi finirei per fare un torto ai tanti casi drammatici e ai tanti padri di famiglia che hanno difficoltà a Vittoria".

Inoltre, scrive RagusaNews, nello staff di gabinetto non sono previsti autisti: c'è una sola macchina di servizio che usano tutti. Ma si starebbe lavorando per andare in qualche modo incontro a Davide Stival, il cui dramma ha colpito l'intera comunità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loris, il padre Davide Stival perde il lavoro al comune di Vittoria

Today è in caricamento