rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Napoli

De Luca contestato a Pozzuoli: sacchetti di spazzatura lanciati contro il Governatore

Una ventina di manifestanti ha interrotto il presidente della regione Campania Vincenzo de Luca intervenuto durante l'inaugurazione di un nuovo reparto dell'ospedale Santa Maria delle Grazie

Tensioni a Pozzuoli, comune flegreo in provincia di Napoli, durante l'inaugurazione di un nuovo reparto dell'ospedale Santa Maria delle Grazie. Prima dell'inizio della cerimonia, un gruppo di attivisti dei comitati ambientalisti campani e dei centri sociali ha contestato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con dei sacchetti di spazzatura nera a cui hanno apposto le foto del governatore e di suo figlio Roberto, ex assessore di Salerno, poi dimessosi dopo l'inchiesta Blood Money di Fanpage.

A contestare De Luca, i comitati Stop Biocidio e il Laboratorio Insurgencia che hanno rivendicato il gesto: "Abbiamo lanciato sacchetti di rifiuti contro De Luca, gli stessi con i quali pensa di gestire prebende e clientele in Campania, come ha mostrato l'inchiesta giornalistica "Blood Money".

Un gruppo di attivisti dei comitati ambientalisti campani e dei centri sociali aveva già contestato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in occasione di una visita del governatore allo Stir di Giugliano. I manifestanti sono stati bloccati nell'area Asi senza poter accedere all'area dell'impianto mentre era in corso la conferenza stampa del presidente della giunta. I contestatori avevano con se' dei sacchetti della spazzatura di colore nero, con sopra incollata una foto di De Luca. 

Rifiuti campani, la protesta del 24 marzo

"Il prossimo 24 marzo - spiegano gli attivisti - saremo in piazza a Napoli da tutta la Campania, con i comitati che da anni si battono contro il biocidio e gli affari sulla gestione dei rifiuti in Campania, per dire che Vincenzo De Luca se ne deve andare a casa. Nelle prossime settimane manifesteremo in diversi punti della provincia ricordando al governatore che quello che si deve ringoiare sono le sue squallide frequentazioni e gli affari su cui ha messo le mani". 

De Luca contestato a Pozzuoli a colpi di sacchetti di spazzatura

de luca contenstato-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca contestato a Pozzuoli: sacchetti di spazzatura lanciati contro il Governatore

Today è in caricamento