rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
PROCESSI

"Dell'Utri preparava la sua fuga in Nicaragua"

Il pg di Palermo spiega perchè subito dopo la conferma della condanna a 7 anni per l'ex senatore Pdl ha chiesto il suo arresto

Per il pg di Palermo Luigi Patronaggio, l'ex senatore Marcello Dell'Utri potrebbe scappare in Nicaragua. Ecco perchè ha chiesto ai giudici della Corte d'appello l'arresto per lo storico braccio destro di Silvio Berlusconi.

Nella richiesta di arresto depositata subito dopo la conferma della condanna a 7 anni, e respinta dai giudici della Corte d'appello, Patronaggio scrive che la Polizia di Milano ha appreso "da fonti confidenziali" di un viaggio fatto in Nicaragua da Dell'Utri "l'8 marzo 2102", cioè un giorno prima della sentenza della Corte di Cassazione che ha poi annullato con rinvio la sentenza di condanna a sette anni di carcere.

Secondo il magistrato quel viaggio dimostrava "la volontà di allontanamento di Dell'Utri". Ma i giudici, presieduti da Raimondo Loforti hanno rigettato la richiesta ricordando nel provvedimento che quel viaggio "non era dimostrativo della volontà di allontanamento e di sottrazione" da un eventuale arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dell'Utri preparava la sua fuga in Nicaragua"

Today è in caricamento