rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca / Belgio

Belgio, ristoratore italiano ucciso sulla porta del locale

Depalmo Rossi, 60enne romagnolo, è stato trovato senza vita dalla donna di pulizie sulle scale dell'entrata di servizio del ristorante. Gli inquirenti cercano testimoni

SIRAULT (BELGIO) - Un italiano di 60 anni, Depalmo Rossi, proprietario del ristorante Le Noir Bonnet, è stato ucciso con diversi colpi di arma da fuoco alla testa sull'uscio del suo locale due giorni fa. E' quanto riporta la stampa locale spiegando che la polizia ha lanciato un appello per cercare testimoni che possano aver visto o sentito gli spari nella notte tra lunedì e martedì. 

IL RITROVAMENTO - Rossi è stato ritrovato dalla donna delle pulizie martedì mattina alle 7.15, in un lago di sangue, sulle scale dell'entrata di servizio del ristorante. 

I vicini hanno raccontato che lunedì sera il locale è stato regolarmente aperto ma verso le 21.30, essendoci pochi clienti, Rossi ha chiesto al cuoco di chiudere prima. E lui si sarebbe avviato verso casa, che si trova proprio accanto al ristorante. Per questo avrebbe usato le scale di servizi. 

Ed è proprio in fondo a quelle scale che è stato ritrovato il suo cadavere con indosso ancora gli abiti da lavoro. 

LA VITTIMA - Depalmo Rossi era originario di San Piero in Bagno, sull'Appennino cesenate, dove aveva lavorato come cameriere. Una trentina d'anni fa si era trasferito in Belgio, dove si era sposato e aveva avuto due figli. Il suo locale, Le Noir Bonnet, era diventato uno dei più quotati della zona. (da Cesena Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belgio, ristoratore italiano ucciso sulla porta del locale

Today è in caricamento