rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
DOPING

Ciclismo, choc al Giro d'Italia: Di Luca positivo all'epo

L'atleta pescarese era al 26° posto della classifica generale. Nel 2007 era già stato squalificato per tre mesi e nel 2009 era stato trovato positivo e squalificato per tre anni. Ora rischia la radiazione

Danilo Di Luca, ciclista della squadra Vini Fantini, è stato trovato positivo all'epo dopo un test antidoping effettuato a sorpresa il 29 aprile scorso a casa sua.

Attualmente il corridore nato a Spoltore (Pescara) si trovava al 26° posto nella classifica generale del Giro d'Italia, con un distacco di 33'33'' dalla maglia rosa Nibali. Di Luca, nei giorni scorsi, era riuscito anche a occupare il 20° posto della graduatoria.

PRECEDENTI - Nel 2007, dopo la vittoria al Giro d'Italia, Di Luca era stato squalificato per tre mesi nell'ambito dell'operazione denominata 'Oil for Drugs', a causa della frequentazione con il medico Carlo Santuccione.

Quindi, nel 2009,  il ciclista abruzzese era stato trovato positivo al Cera al Giro 2009 dove si era classificato secondo, venendo squalificato per tre anni. Ora Di Luca rischia la radiazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, choc al Giro d'Italia: Di Luca positivo all'epo

Today è in caricamento