rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Il caso / Macerata

Si presenta al lavoro col green pass di una parente: licenziata per giusta causa

Il caso a Tolentino, in provincia di Macerata. La lavoratrice per ora non ha impugnato la decisione dell'azienda

Ha presentato un green pass falso al lavoro, qualche giorno fa. Scoperta, per questo è stata licenziata per giusta causa. Protagonista della vicenda è una dipendente dello stabilimento di Poltrona Frau a Tolentino, in provincia di Macerata nelle Marche. La donna, secondo i primi riscontri, aveva mostrato alla sicurezza il Qr code di una sua parente.

La dipendente al lavoro col green pass di una parente è stata licenziata

L'azienda conferma. "Confermiamo quanto accaduto, ovvero il licenziamento di un dipendente che aveva utilizzato un falso green pass - si legge nella nota di Poltrona Frau di Tolentino pubblicata dal Corriere Adriatico -. Riteniamo che si tratti di giusta causa e che questo avvenimento testimoni il nostro impegno nel garantire la sicurezza di ogni singolo dipendente così come dei gruppi e dei luoghi di lavoro di tutte le nostre sedi e filiali, italiane ed estere".

"Il possesso del green pass resta una condizione imprescindibile per tutte le funzioni aziendali - continua la nota -. L'aver utilizzato un green pass falso è purtroppo un fatto grave non solo per il dipendente verso sé stesso, ma verso la collettività e dimostra assenza di responsabilità etica, disciplina e rispetto per la salute dei colleghi e le loro famiglie con cui lavorava".

La lavoratrice, al momento, non ha impugnato la decisione dell'azienda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presenta al lavoro col green pass di una parente: licenziata per giusta causa

Today è in caricamento