rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tragedia sfiorata / Napoli

In mille nella discoteca da 450 persone: arrivano i carabinieri

I carabinieri sono intervenuti nel locale di Pollena Trocchia, nel Napoletano: il locale aveva già venduto 1.000 ticket e fuori c'erano altrettanti giovani in attesa di entrare

La capienza massima era di 450 persone, ma per la festa di Halloween in una discoteca di Pollena Trocchia, in provincia di Napoli, erano stati già venduti 1.000 biglietti, con altre 1.000 persone in attesa di poter entrare anche senza aver acquistato in precedenza il ticket. Una situazione a dir poco "al limite" che poteva trasformarsi in tragedia a causa dell'eccesiva presenza di persone in uno spazio limitato.

I carabinieri della compagnia di Torre del Greco sono intervenuti in via Garibaldi a Pollena Trocchia, dove si era creato un enorme assembramento di giovani. Quasi mille persone, molte sotto la soglia dei 18 anni, attendevano di entrare in una discoteca per festeggiare Halloween. Non avevano il biglietto e si erano visti respingere all’ingresso. I militari hanno chiesto spiegazioni al titolare e scoperto che, nonostante il locale potesse ospitare massimo 450 persone, all’interno erano stipate 1000 paganti. E fuori la carica di altrettante persone.

Il locale è stato fatto sgomberare e solo dopo qualche ora si è ristabilito l’ordine lungo quella strada. L’amministratore della società, un 39enne di Cercola già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato. Avviato l’iter per la chiusura dell’attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In mille nella discoteca da 450 persone: arrivano i carabinieri

Today è in caricamento