rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ascoli Piceno

Terremoto Centro Italia: tre allevatori dispersi in provincia di Ascoli

Trema ancora la terra nel Centro Italia. Il primo sisma alle 10:25, poi altre due scosse. Tre dispersi: a lanciare l'allarme sono stati degli amici che non riescono a contattarli al cellulare

Sono stati rintracciati, e stanno bene, dodici dei quindici allevatori della zona di Arquata del Tronto - in provincia di Ascoli Piceno - con cui i familiari non erano più riusciti a mettersi in contatto dopo le scosse di terremoto di stamattina. Lo conferma la Protezione civile regionale. All’appello ne mancano ancora altri tre, che non rispondono al cellulare. Le ricerche sono rese difficili dalla neve, alta fino a due metri, che ostruisce le strade di accesso e dal pericolo di slavine.

“Le famiglie mi hanno chiamato perché non riescono a contattarli, ho allertato i vigili del fuoco e la forestale, stanno tentando di aprire dei varchi per raggiungere quelle zone, ci sono fino a due metri di neve, la situazione è drammatica”. A dirlo all’Adnkronos il sindaco di Arquata del Tronto, Aleandro Petrucci. “Quando stavamo per dimenticarcene, perché da una decina di giorni non sentivamo più niente ed eravamo concentrati sull’emergenza neve, ecco un’altra mazzata. La situazione è disastrosa”: così il sindaco di Arquata del Tronto, Aleandro Petrucci, dopo l’ultima violenta scossa di terremoto.

Centro Italia, terremoto e neve: dramma senza fine

“Ad Arquata non c’è più nessuno; ogni scossa cade qualcosa, poi con la neve e la pioggia ormai il paese è ridotto a un cumulo di macerie. Sicuramente ci saranno stati altri crolli. Se non il 100 per cento, di sicuro il 98 per cento delle case è ormai inagibile”.

terremoto18gennaio2017-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Centro Italia: tre allevatori dispersi in provincia di Ascoli

Today è in caricamento