rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Agrigento

"Prove di guerra" nel mare di Agrigento, al via l'esercitazione "Arporex"

La Guardia costiera di Porto Empedocle ha emesso un’ordinanza per garantire la sicurezza della navigazione e la salvaguardia ambientale. Per tutta la durata dell’esercitazione divieto navigazione, ancoraggio, ormeggio, transito, pesca e balneazione

AGRIGENTO - “Prove di guerra” nel mare agrigentino. Oggi e domani gli equipaggi delle unità navali della Guardia costiera svolgeranno un’esercitazione addestrativa con armi da fuoco portatili, a circa tre miglia dalla costa davanti al litorale di Agrigento. L’esercitazione, denominata “Arporex”, autorizzata dalla Direzione marittima di Palermo, si svolge dalle 8 alle 14.

La Guardia costiera di Porto Empedocle ha emesso un’ordinanza per garantire la sicurezza della navigazione e la salvaguardia ambientale. Per tutta la durata dell’esercitazione scatta il divieto navigazione, ancoraggio, ormeggio, transito, pesca e balneazione nel tratto di mare interessato. Gli uomini della Guardia costiera, invitano, inoltre, a prestare attenzione, mantenendo la distanza di sicurezza di almento 500 metri dalle unità navali impegnate nell’esercitazione.

La notizia su AgrigentoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prove di guerra" nel mare di Agrigento, al via l'esercitazione "Arporex"

Today è in caricamento