rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Delitto di Garlasco

Delitto Garlasco, svolta dopo sette anni: "Dna maschile sotto le unghie di Chiara"

Adesso le tracce saranno isolate e confrontate con il profilo genetico di Alberto Stasi, l'unico grande imputato del processo d'appello bis. La certezza: l'assassino è uomo

ROMA - Un altro colpo di scena. Dopo sette anni. Su due margini delle unghie di Chiara Poggi - la ragazza uccisa a Garlasco nel 2007 - sono state trovate tracce del cromosoma maschile Y. La scoperta, secondo quanto anticipato dall'agenzia Ansa, è stata fatta dopo gli esami disposti nel processo d'appello bis a carico di Alberto Stasi, l'unico grande imputato per l'omicidio. 

Il prossimo passo dovrebbe essere stabilire se le tracce sono leggibili per poi confrontarle con il dna dello stesso Stasi. In questo caso per lui la situazione si complicherebbe, e di molto. Comunque sia, questi accertamenti dovrebbero restringere il campo stabilendo che a uccidere Chiara, che si sarebbe anche difesa, è stato un uomo. 

Intanto il sostituto pg di Milano, Laura Barbaini, il rappresentante dell'accusa, a luglio ha delegato i carabinieri di Vigevano e il Gico della guardia di Finanza, per svolgere un supplemento d'indagini supplementari. Tra i nuovi ascoltati, c'è l'amico fraterno di Stasi, Alberto Panzarasa, che avrebbe risposto con parecchi "non ricordo" spiegando che sono trascorsi sette anni. Ma le riposte, presto, potrebbe darle il dna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto Garlasco, svolta dopo sette anni: "Dna maschile sotto le unghie di Chiara"

Today è in caricamento