rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il raggiro / Napoli

Il medico e il maresciallo dell'Aeronautica che arrotondano facendo i falsari

Una fabbrica di documenti contraffatti è stata scoperta dai carabinieri. Tra gli indagati anche i due insospettabili. La produzione era varia: dalle patenti di guida alle banconote, passando per i certificati di vaccinazione Covid

Patenti di guida e banconote da 50 euro, ma anche patenti nautiche e certificati di vaccinazione Covid. C'era un po' di tutto nella fabbrica dei documenti falsi che i carabinieri del comando antifalsificazione monetaria hanno scoperto in provincia di Napoli. Sette persone avrebbero gestito l'attività. Tra loro anche un medico dell'Asl Napoli 1 e un maresciallo dell'Aeronautica Militare, in servizio come infermiere. 

Secondo l'accusa gli indagati falsificavano patenti, carte d'identità valide per l'espatrio, certificati medici e banconote da 50 euro, spacciate in Italia ma finite anche in Spagna e Francia. La base operativa era a Villaricca, in provincia di Napoli, dove sono state trovate sofisticate attrezzature. Ci sarebbero però cellule operative anche a Giugliano in Campania (Napoli) e nelle province di Benevento e Caserta (Teverola). La banda avrebbe agito anche in Veneto, Emilia Romagna e Toscana.

Sotto sequestro 49 patenti di guida e 9 nautiche, tre certificati di vaccinazione Covid-19, otto fogli rosa, tre permessi di guida provvisori e un certificato di abilitazione alla guida di veicoli a motore, tutti risultati contraffatti.

Tutte le notizie su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il medico e il maresciallo dell'Aeronautica che arrotondano facendo i falsari

Today è in caricamento