rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Roma

Scarcerato Domenico Diele, disposti gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico

L'attore è accusato di omicidio stradale per avere investito e ucciso una donna di 48 anni, Ilaria Dilillo, nella notte tra venerdì e sabato

E' stato convalidato l'arresto per l'attore Domenico Diele che, su disposizione del gip del Tribunale di Salerno, andrà ai domiciliari a Roma con il braccialetto elettronico. La notizia è stata confermata da Viviana Straccia, avvocato dell'attore.

Diele è accusato di omicidio stradale aggravato dopo aver investito e ucciso la 48enne Ilaria Dilillo, nel Salernitano la notte tra venerdì e sabato scorsi.

L’uomo conduceva un’automobile di marca Audi a velocità elevata quando ha investito la donna, che viaggiava a bordo di uno scooter, nei pressi di un supermercato Carrefour vicino all’uscita autostradale di Montecorvino Pugliano. Diele si è fermato.

Quando è arrivata la polizia stradale di Salerno, sottosezione di Eboli, l’uomo è risultato positivo ai test tossicologici. Diele, inoltre, non era in possesso di una patente che gli era stata sospesa nel 2009, sempre per guida sotto l’effetto di stupefacenti, e gli era poi stata revocata a tempo indeterminato nel 2016.

In base alla nuova legge sull’omicidio stradale, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato. E’ stato poi associato al carcere di Fuorni. L’attore ha recitato in alcune serie televisive di successo come Don Matteo, 1993, Acab, Di padre in figlia e, nel ruolo del prete, In treatment.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarcerato Domenico Diele, disposti gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico

Today è in caricamento