rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Padova

Finisce con l'auto nel fiume, poliziotto si tuffa per salvarlo: trovati morti entrambi

I corpi del pensionato Stefano Buoso e dell'agente Domenico Zorzino sono stati ritrovati nel canale Gorzone

Sono stati recuperati dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco i corpi di Stefano Buoso, 75 anni pensionato di Anguillara e del poliziotto cinquantenne Domenico Zorzino, punto di forza del Reparto Prevenzione Crimine della Questura di Padova. Le speranze di ritrovarli in vita erano ridotte al lumicino, ma adesso si ha la certezza che il pensionato che è finito nelle gelide acque del Gorzone ieri 3 marzo ad Anguillara e il poliziotto eroe che ha tentato di salvarlo non ce l'hanno fatta. Un dettaglio: il valoroso poliziotto al momento del rinvenimento era ancora attaccato alla persona che con tutta la forza che ha avuto ha tentato invano di salvare, al costo di perdere la sua stessa vita.

La ricostruzione

Il dramma si è consumato ieri, 3 marzo a partire dalle 16. Stefano Buoso su Ford Fusion si trovava nell'area arginale a cercare legna.  Ad un tratto, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo finendo nelle gelide acque del Gorzone.

Le ricerche sono andate avanti senza sosta

Il poliziotto Domenico Zorzino che stava facendo jogging ha assistito alla scena. Ha subito allertato i soccorritori, ma poi non ha esitato a gettarsi nel canale vedendo l'automobilista in pericolo. Sul Gorzone in pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco provenienti da Piove di Sacco, Padova e Rovigo con più mezzi e uomini. Da Venezia si è alzato in volo l'elicottero dei pompieri Drago 151. Contestualmente sono arrivati ad Anguillara i carabinieri della Compagnia di Abano e più mezzi del Suem 118 di Rovigo. Nel tardo pomeriggio l'utilitaria è stata riportata a riva. All'interno non è stato trovato alcun corpo. Le ricerche dei dispersi sono andate avanti fino a tarda notte. Sull'argine del Gorzone anche il sindaco di Anguillara Alessandra Buoso e i suoi collaboratori. 

Continua a leggere Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce con l'auto nel fiume, poliziotto si tuffa per salvarlo: trovati morti entrambi

Today è in caricamento