rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Violenza in casa / Palermo

"Mio marito ha tentato di uccidermi", la denuncia di una donna ferita a coltellate

Il tentato omicidio all'interno della loro casa. Una 47enne ha raccontato ai carabinieri di essere stata aggredita alle spalle dall'uomo, che è ricercato

Una violenta aggressione che solo per poco non si è trasformata in omicidio, una donna con i denti rotti e profonde ferite da taglio ricucite con oltre 80 punti di sutura. Una 47enne è stata ricoverata martedì mattina all'ospedale Ingrassia di Palermo dov'è arrivata accompagnata dai figli, sotto choc e piena di tagli su tutto il corpo. "È stato mio marito, ha provato ad accoltellarmi", ripeteva agitata ai medici. Un'affermazione che ha fatto scattare immediatamente una segnalazione alle forze dell'ordine. Il marito, dal quale si era separata da Natale scorso, è irreperibile e ricercato da oltre 36 ore, da quando è scappato dalla casa in cui abitavano nella zona di Altarello, dove stava per consumarsi la tragedia.

Secondo quanto ricostruito la donna, che aveva deciso di chiudere una relazione trentennale con il marito, era andata ormai da qualche mese a vivere da uno dei figli che viveva nello stesso palazzo. Ieri all'alba, sarebbe rientrata un attimo in casa per prendere qualcosa che serviva al nipote. Poi, certa che l'ex compagno fosse già andato a lavoro come ogni giorno, si sarebbe seduta sul divano e avrebbe acceso una sigaretta. Con la coda dell'occhio avrebbe visto però l'uomo che - ha raccontato in preda alle lacrime - avrebbe impugnato un grosso coltello da cucina e lo avrebbe puntato al collo cercando di colpirla.

La 47enne avrebbe opposto tutta la sua resistenza per vincere la ferocia del marito, parando i colpi con le braccia e arrivando a bloccare la lama stringendola tra le mani. Una violenza perpetrata per una manciata di secondi, che le saranno sembrati un'eternità. Il frastuono della lite avrebbe attirato l'attenzione degli altri familiari, intervenuti per bloccare l’uomo e soccorrere la donna che, con le ultime forze, sarebbe scappata dall'appartamento per poi stramazzare davanti al portone del palazzo. In poco tempo si è creato un capannello di persone allarmate dalle urla. Il figlio e il cognato della donna sarebbero riusciti a bloccare per pochi istanti l'uomo che però, facendosi largo, sarebbe riuscito a fuggire a bordo di uno scooter. "Scappò urlando che voleva ammazzarla per poi togliersi la vita", riferisce un residente.

Già qualcuno, assistendo alla scena, aveva segnalato alle forze dell’ordine quanto appena accaduto. Immediate sono scattate le ricerche congiunte da parte degli agenti di polizia e dei carabinieri che ora stanno setacciando la città per rintracciare l'uomo. Le sue generalità sono state diffuse a tutte le pattuglie in servizio per individuare il sospettato che sarebbe stato avvistato da qualcuno nella zona di viale Lazio. La donna, ascoltata a lungo nella caserma dei carabinieri dagli specialisti nei casi di codice rosso, è stata dimessa dall’ospedale ed è tornata a casa.

Tutte le notizie su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mio marito ha tentato di uccidermi", la denuncia di una donna ferita a coltellate

Today è in caricamento