rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nella capitale / Roma

La donna aggredita da un branco di cinghiali mentre porta a spasso il cane

La vittima, a Roma, è scappata allertando i carabinieri

"Erano almeno otto, tra questi quattro erano belli grossi. Mi hanno scaraventato a terra". Stava portando a spasso il cane sotto casa a Roma quando, all'altezza di via Anneo Lucano, è stata aggredita da un branco di cinghiali. Vittima una donna di 44 anni, residente della zona di Medaglie d'Oro, nel quadrante nord ovest della capitale, che alle 23:30 di domenica primo maggio ha allertato il numero unico per le emergenze.

La donna, nonostante lo choc, è riuscita a scappare alzando di peso il proprio cane e trovando rifugio nell'androne del palazzo. I carabinieri arrivati sul posto l'hanno soccorsa. Il branco di cinghiali nel frattempo era già fuggito. Fatto sta che a Roma l'allarme resta e anche sui social le foto degli ungulati in gruppo si moltiplicano. Così come le segnalazioni. 

Ad aprile, un po' di più a nord, sono stati segnalati due episodi. Il 4 aprile scorso, vittima di un branco fu Rosaria Rumbo, produttrice Rai inseguita da una famiglia di cinghiali che hanno ferito il suo pinscher. Pochi giorni dopo a RomaToday un cittadino raccontò di essere stato accerchiato da alcuni cinghiali mentre era con un amico. Gli animali gli rubarono la spesa e poi aggredirono una donna, anche lei con un cane.

cinghiale-4-2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La donna aggredita da un branco di cinghiali mentre porta a spasso il cane

Today è in caricamento