rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
intervento salvifico

Donna aggredita dal marito: si è salvata grazie all'intervento di un gruppo di studenti

Al loro arrivo, il gruppo di venti studenti, assieme alla loro insegnante, ha trovato il marito che stava aggredendo la moglie

Il coraggio di un gruppo di studenti e la loro insegnante è riusciuto a salvare una donna aggredita dal marito. È quanto avvenuto nella giornata di ieri 24 febbraio, a Pesaro, nei pressi del liceo Mamiani. 

La donna si trovava con il marito nell'auto in sosta: tra i due è scoppiata una lite e quest'ultimo ha tentato di aggredirla. La professoressa e i suoi alunni, probabilmente attirati dalle urla, sono corsi verso l'auto e hanno immediatamente circondato il veicolo. Al loro arrivo, il gruppo di venti studenti, assieme alla loro insegnante, ha trovato il marito che stava aggredendo la moglie, bloccata dentro l'auto, con una presa al collo. Da quanto si è appreso, gli studenti hanno cercato di far desistere l'uomo dal compiere atti di violenza. L'insegnante, che nella corsa verso l'auto si è slogata una caviglia, ha anche chiamato la polizia ma quando gli agenti sono arrivati l'uomo si era già allontanato.

"Un gesto straordinario e molto coraggioso - ha sottolineato il sindaco di Pesaro Matteo Ricci - che dimostra il loro grande senso di civiltà e comunità. Un valore che va insegnato in tutte le scuole, tramandato nella cultura, diffuso da chi esercita responsabilità pubbliche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna aggredita dal marito: si è salvata grazie all'intervento di un gruppo di studenti

Today è in caricamento