Mercoledì, 14 Aprile 2021
Malattie / Regno Unito

"Facevo troppe docce solari: un cancro alla pelle mi sta uccidendo"

La storia di Louise, una giovane mamma inglese di tre bambini. I medici le hanno dato appena sei settimane di vita: ha un cancro in fase terminale

A Louise Cook, giovane mamma inglese, restano appena sei settimane di vita: i medici le hanno diagnosticato un cancro della pelle in fase avanzata, causato con tutta probabilità dalle troppe docce solari.

È la stessa Louise a raccontare la propria storia ai tabloid. La donna era uscita distrutta dalla separazione con il marito, padre di due dei suoi tre bambini. "La mia fiducia in me stessa era al limite e così ho iniziato a fare qualsiasi cosa potesse aiutarmi, come le docce solari. Essendo stata sempre pallida, ho scoperto presto che ricevere complimenti per la mia abbronzatura mi faceva piacere e mi faceva stare bene".

Per un periodo Louise ha fatto anche tre docce solari a settimana, finché non ha incontrato Martyn e non è rimasta incinta della sua terza bambina. Pochi mesi dopo, la giovane mamma si è recata da uno specialista dopo aver notato uno strano neo sulla schiena. Dalle analisi, la tragica diagnosi: cancro. Il male aveva colpito anche i polmoni ed era ormai inoperabile.

Louise è disperata. "Credevo che fare tutte quelle docce solari mi avrebbe aiutato a ritrovare la fiducia in me stessa dopo la separazione. Per questo ora non potrò vedere crescere i miei bellissimi figli. Non credevo che i lettini solari potessero essere così pericolosi, visto che sono così diffusi", ha raccontato Louise al tabloid The Sun. La donna spera che la sua storia possa essere di esempio e salvare la vita di altre persone.

"Temo che altri giovani possano fare i miei stessi errori, pensando più all'aspetto e non alla salute. Se volete abbronzarvi, usate uno spray. I bambini non dovrebbero perdere la propria mamma per colpa dei lettini solari", ha spiegato Louise. 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Facevo troppe docce solari: un cancro alla pelle mi sta uccidendo"

Today è in caricamento