rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cos'è successo / Salerno

Turisti inghiottiti da un'onda e trascinati in mare: lei muore, lui si salva

Secondo una prima ricostruzione i due stavano scattando delle foto al fiordo di Furore, sulla costiera Amalfitana, quando la mareggiata li ha travolti

Stava scattando qualche foto sugli scogli del fiordo di Furore, ma è stata travolta da un'onda che l'ha scaraventata in mare insieme al compagno e non le ha lasciato scampo. Sarebbe morta così, martedì mattina, una turista straniera in vacanza sulla costiera Amalfitana insieme al marito.

La tragedia, di cui al momento conosciamo solo una ricostruzione sommaria, è avvenuta tra Positano e Amalfi, in provincia di Salerno. I due turisti, di età compresa tra i 45 e 50 anni, sarebbero stati inghiottiti dalla mareggiata mentre visitavano la famosa località turistica. Forse sono stati sorpresi da un'onda più alta della altre che li ha trascinati in mare. L'uomo sarebbe riuscito a salvarsi grazie alla cima lanciatagli da un residente della zona, ma per la compagna non c'è stato nulla da fare. Gli uomini della guardia costiera di Amalfi hanno recuperato il corpo a pochi metri dalla costa. La salma è stata portata sulla banchina del molo di Amalfi in attesa di disposizioni dell'autorità giudiziaria. 

Stando a quanto si apprende i due alloggiavano in un b&b di Positano. Il marito della vittima, sotto choc, è stato trasferito al presidio ospedaliero Costa d'Amalfi a Castiglione.

Leggi tutte le altre notizie sull'homepage di Today

(In basso il fiordo di Furore in un'immagine d'archivio Ansa). 

Fiordo di Furore Ansa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti inghiottiti da un'onda e trascinati in mare: lei muore, lui si salva

Today è in caricamento