rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pavia

Donna trovata morta da tempo in una casa 'sigillata': arrestato il figlio

La vittima, un'ex insegnante di 75 anni, era in avanzato stato di decomposizione.Era in una stanza perfettamente sigillata con del nastro adesivo ed altri accorgimenti per evitare la fuoriuscita di odori

Una donna di 75 anni, insegnante in pensione, è stata trovata senza vita e in avanzato stato di decomposizione nel suo appartamento a Mede, in provincia di Pavia. Era in una stanza perfettamente sigillata con del nastro adesivo ed altri accorgimenti per evitare la fuoriuscita di odori, ma tanto non è bastato per evitare che il tanfo mettesse in allarme i vicini che hanno chiamato i carabinieri. I militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Voghera, hanno delimitato l'appartamento - attualmente sotto sequestro - e proceduto alle attività tecniche-scientifiche, acquisendo fonti di prova per le indagini.

Donna trovata morta a Mede (Pavia): arrestato il figlio

Le indagini, "già nella fase preliminare, hanno consentito di acquisire inconfutabili elementi di reità - attraverso la raccolta di testimonianze, accertamenti patrimoniali e riscontri oggettivi nella fase del sopralluogo tecnico-scientifico - nei confronti del 43enne figlio convivente della donna". Sulla scorta di tali elementi, i carabinieri hanno arrestato il 43enne, per il reato di distruzione, soppressione o sottrazione di cadavere, e per lui si snon aperte le porte della casa circondariale di Pavia. Le indagini proseguiranno per escludere, anche sulla scorta dell'esame autoptico disposto sulla salma, un'eventuale morte di natura violenta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna trovata morta da tempo in una casa 'sigillata': arrestato il figlio

Today è in caricamento