Donna sbranata in casa dal suo cane
La vittima presentava numerose ferite alle gambe e alle braccia
E’ stata sbranata dal suo cane. Sulla morte di una donna di 63 anni trovata in casa senza vita non ci sono dubbi: è stata uccisa dal suo cane. Lei viveva in casa da sola con il suo “amico” a quattro zampe ed è stata trovata in un lago di sangue con ferite e lacerazioni a collo, braccia e gambe compatibili con i morsi di un cane. Probabilmente il suo: un American staffordshire terrier.
Quanto successo ieri mattina in una piccola frazione della provincia di Verbano-Cusio-Ossola ha choccato tutti, in primis il fratello della vittima, che ha ritrovato il corpo. Aveva sentito dei rumori provenire dall’appartamento di sopra dove viveva la sorella e ha deciso di andare a vedere che cosa stesse succedendo.
Come riporta anche NovaraToday, l’animale, per cause non chiare, l'ha aggredita e l'ha morsa più volte, provocandone la morte. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, insieme ai vigili del fuoco per precauzione, vista la potenziale aggressività del cane. La donna presentava numerose ferite alle gambe e alle braccia e, secondo le analisi del medico legale, la morte è stata causata da un profondo morso dietro al collo. I carabinieri hanno così concluso le indagini e sul corpo non è stata disposta l'autopsia. All'arrivo dei soccorsi nell'appartamento il cane non si è mostrato aggressivo ed è stato portato via senza problemi dagli addetti del canile sanitario.