rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fermata / Roma

La donna che si imbarca per un lungo viaggio con 100mila euro nascosti in una valigia

Tradita da un eccessivo nervosismo, è stata scoperta e bloccata al porto di Civitavecchia. Denaro sequestrato

Aveva centomila euro in contanti non dichiarati nascosti in una valigia, ma è stata bloccata e scoperta. Continuano incessanti i controlli dei traffici illeciti al porto da parte dei funzionari dell'Agenzia dogane e monopoli in servizio presso l'ufficio di Civitavecchia, in collaborazione con la locale compagnia della Guardia di Finanza. Stavolta, con l'intensificarsi dei viaggi all'estero via mare, sono stati passati al setaccio i veicoli e i passeggeri della tratta Civitavecchia-Tunisi nell'ottica di intercettare l'illecita esportazione di valuta all'estero.

A finire nelle maglie dei controlli è stata una cittadina tunisina, da anni residente nella provincia di Roma e in procinto di lasciare temporaneamente l'Italia che, alla domanda se avesse valuta da dichiarare, ha risposto negativamente. Tuttavia, l'eccessivo nervosismo palesato ha indotto i funzionari ad un'accurata ispezione dei bagagli della donna.

E così gli agenti hanno scoperto tutto: in una valigia, abilmente occultati, sono state rinvenute diverse mazzette di banconote avvolte in calze femminili, per un ammontare complessivo di oltre 100mila euro, ora oggetto di sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La donna che si imbarca per un lungo viaggio con 100mila euro nascosti in una valigia

Today è in caricamento