rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
La denuncia / Ragusa

La donna violentata da un ragazzino di 16 anni nella villa comunale

I fatti a Comiso (Ragusa). Le urla della vittima hanno evitato il peggio, attirando i passanti e provocando la fuga del presunto aggressore. Le telecamere di videosorveglianza lo hanno incastrato

Avrebbe seguito una donna all'interno della villa comunale di Comiso, in provincia di Ragusa, facendole prima delle avances e poi, nonostante il rifiuto della signora, costringendola a subire atti sessuali. L'avrebbe baciata sulla bocca, palpeggiato i seni e alzato la gonna, secondo la denuncia della donna. Sarebbe stata commessa da un minorenne di origini tunisine l'aggressione nei confronti di una 33enne, fortunatamente interrotta dall'intervento di un passante. Il ragazzo, 16 anni, era ospite di una comunità per minorenni stranieri non accompagnati proprio di Comiso: gli agenti della squadra mobile di Ragusa e del commissariato locale lo hanno fermato con l'accusa di violenza sessuale.

Per identificare il minorenne gli inquirenti si sono serviti delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti proprio all'interno della villa comunale e nelle vie vicine, insieme alle dichiarazioni di alcuni testimoni che hanno assistito alla violenza. L'aggressione è avvenuta sei giorni fa. Secondo le accuse, il 16enne dopo aver notato la donna l'ha seguita facendo insistenti avances di natura sessuale. La donna, a quel punto, ha tentato di allontanarlo, ma il giovane l'ha bloccata, obbligandola poi a subire atti sessuali.

Le urla della 33enne hanno attirato l'attenzione di un passante che è subito intervenuto, mettendo in fuga l'aggressore. Il ragazzino è stato rintracciato poco dopo, nonostante si fosse cambiato i vestiti. Visti i gravi indizi di colpevolezza e il concreto pericolo di fuga, il giovane è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto da parte della polizia giudiziaria. Quindi, su disposizione dell'autorità giudiziaria competente, è stato portato nel centro di prima accoglienza di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La donna violentata da un ragazzino di 16 anni nella villa comunale

Today è in caricamento