rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lecce

Stende i panni in giardino: uccisa da una scarica elettrica insieme alla vicina

La tragedia questa mattina in una villetta alla periferia di Nardò, in Salento. La vicina era intervenuta in soccorso della proprietaria di casa: la scossa le ha folgorate entrambe

È una tragedia assurda quella avvenuta questa mattina a Nardò, in provincia di Lecce, dove due donne sono morte a causa di una scarica elettrica. I fatti sono avvenuti poco prima delle dieci in una villetta di via San Giuseppe da Copertino. 

Nardò, due donne folgorate da una scossa elettrica: la ricostruzione

Stando a una prima ricostruzione, una delle due donne, la proprietaria dell’abitazione, Anna Cinzia Cataldi, stava stendendo il bucato in giardino quando si è imbattuta in un cavo elettrico scoperto. Improvvisamente, si è verificato un cortocircuito. La vicina di casa, Antonia Antonaci, è accorsa immediatamente per aiutare la donna, ma la scarica elettrica - forse a causa del pavimento bagnato - le ha folgorate entrambe. Le due donne, di 46 e 51 anni, sarebbero morte sul colpo. 

tragedia nardò-2

Altri due feriti

Nell'incidente domestico sono rimaste ferite altre due persone presenti sul posto al momento della tragedia. Si tratta della figlia della proprietaria e del suo vicino. Nonostante le ferite e il panico del momento, la ragazza è riuscita ad allertare i soccorsi. Ha anche tratto in salvo il suo vicino, poiché ha avuto la prontezza di disattivare il contatore elettrico. La studentessa è ancora ricoverata in ospedale ma se la caverà. Le salme delle due vittime, al termine dell'ispezione da parte del medico legale, sono state condotte presso la camera mortuaria del nosocomio del capoluogo salentino, dove resteranno in attesa di ulteriori disposizioni da parte della Procura della Repubblica di Lecce.

donne morte scarica elettrica nardò-2

(I soccorsi sul posto. Foto LeccePrima)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stende i panni in giardino: uccisa da una scarica elettrica insieme alla vicina

Today è in caricamento