rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Siracusa

Droga nella birra per rapinare gli uomini adescati sul web: arrestate

Gli incontri venivano organizzati su un sito di incontri, dove gli uomini di mezza età venivano abbordati. Poi le vittime venivano sedate con psicofarmaci e rapinate

Li abbordavano su un sito di incontri, promettendo "calde serate" a uomini di mezza età e poi, quando si incontravano, li drogavano con psicofarmaci sciolti nella birra per stordirli e derubarli. Questo il sistema messo a punto da un gruppo sgominato dalla Procura di Siracusa.

Tre donne e due loro complici sono stati raggiunti da un'ordinanza cautelare per rapina aggravata e continuata. La presunta "mente" della banda, una donna di 52 anni, e un complice sono stati portati in carcere mentre un'altra donna è finita agli arresti domiciliari. Un quarto indagato ha l'obbligo di firma e una terza donna è stata denunciata in stato di libertà.

Le vittime accertate sono otto, tutti uomini residenti nella Sicilia orientale, ma i carabinieri hanno sequestrato un'agenda e un pc con i recapiti di altre 70 persone, che hanno avuto contatto sul web con le donne, e quindi il numero delle persone coinvolte potrebbe essere molto più alto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nella birra per rapinare gli uomini adescati sul web: arrestate

Today è in caricamento