rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sei arresti / Roma

La droga dello stupro arriva a casa in monopattino

Sei arresti a Roma. Tra i clienti anche universitari, ballerini, medici e sportivi

Consegnavano la droga comodamente a casa, usando i monopattini elettrici per non destare sospetti. Un giro della cosiddetta 'droga dello stupro' a Roma è stato sgominato dai carabinieri del comando provinciale che hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica. Disposte diverse misure cautelari a carico di sei persone (quattro uomini e due donne) di nazionalità italiana, cinese e bengalese, accusate di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel dettaglio, i militari del Nucleo operativo della compagnia Roma Centro hanno scoperto l'esistenza di due differenti contesti criminali operanti nella capitale e impegnati nello smercio e traffico di droghe sintetiche, come lo shaboo e la yaba, potenti metamfetamine, ma anche in quello di cocaina e GHB, conosciuta come 'droga dello stupro', per i suoi potenti effetti di disinnesco dei freni inibitori. Le droghe sintetiche venivano fornite da una grossista cinese, con base in Toscana, che organizzava il trasporto e la consegna dello stupefacente necessario fino a Roma. La sostanza stupefacente arrivava a Roma tramite corrieri cinesi che utilizzavano alternativamente treni o auto a noleggio, ben vestiti per non destare sospetti.

Giunta ai pusher romani, la droga veniva consegnata ai vari clienti, anche a domicilio, utilizzando monopattini elettrici, in modo da non destare sospetti ed evitare più agevolmente i controlli da parte delle forze dell'ordine. Tra gli assuntori più abituali figuravano professionisti, anche del mondo universitario, ballerini, medici e sportivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La droga dello stupro arriva a casa in monopattino

Today è in caricamento