rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca L'Aquila

Un agnello vivo in cambio di due dosi di cocaina: "Il pusher aveva fame"

E' successo ad Avezzano, in provincia dell'Aquila. I carabinieri hanno fatto un blitz in casa dello spacciatore mentre stava per macellare l'animale. "Pur di mangiare qualcosa era disposto a scambiare la cocaina con un agnello", ha raccontato il suo avvocato

Uno spacciatore ha venduto due dosi di cocaina per circa 150 euro a un ragazzo, che le ha pagate con un agnello vivo rubato dall'allevamento del padre. E' successo ad Avezzano, in Abruzzo. 

Come ha spiegato a Radio Cusano Campus l'avvocato Motta, difensore dello spacciatore, il ragazzo "ha rubato un agnello al padre e, non avendo i soldi, ha pensato di procedere all'acquisto della cocaina chiedendo allo spacciatore uno scambio. L'agnello, vivo, in cambio di due dosi di cocaina".

L'uomo "ha accettato il baratto" ma dopo qualche ora "i carabinieri, allertati dal padre del ragazzo che ha rubato l'agnello, hanno fatto un blitz in casa dello spacciatore, rinvenendo l'animale, già macellato, pronto per essere cucinato". L'animale poi è stato sequestrato, "come provento di una attività illecita"  e affidato alla Asl, mentre tra poco inizierà il processo.

"In tutta la mia carriera da avvocato, non ho mai visto una storia del genere. Lo spacciatore, mio assistito, è di origine marocchina, pur di mangiare qualcosa era disposto a scambiare la cocaina con un agnello. Voleva cucinarlo infatti, quando sono intervenuti i carabinieri l'agnello stava per essere consumato", ha concluso l'avvocato Motta. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un agnello vivo in cambio di due dosi di cocaina: "Il pusher aveva fame"

Today è in caricamento