rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Trieste

Faceva sport e andava al bar in orario di lavoro: arrestato dipendente comunale

L'accusa per un lavoratore dell'amministrazione di Duinio Aurisina (Trieste) è di truffa aggravata ai danni dello Stato. Altri due dipendenti sono indagati

Un dipendente comunale di Duino Aurisina (Trieste) è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Trieste per truffa aggravata ai danni dello Stato. Altri due dipendenti comunali sono indagati per mancato controllo. Dalle indagini delle Fiamme gialle, durate alcuni mesi, è emerso che il dipendente arrestato si assentava dal lavoro senza autorizzazione per svolgere attività sportiva. L'arresto è avvenuto in flagrante durante l'ennesima assenza ingiustificata.

In particolare le indagini hanno permesso di riscontrare sistematiche quotidiane assenze ingiustificate da parte dell'uomo che, in alcune occasioni e in un singolo giorno, mancava dal lavoro anche per quattro ore che trascorreva nei bar, a fare la spesa, a casa della madre.

Gli episodi di truffa verificati dalla Guardia di Finanza sono oltre una ventina in poco più di un mese. Alle uscite abusive dal posto di lavoro vanno aggiunte anche 'partitelle' di pallavolo con un amico in un piazzale antistante l'ufficio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faceva sport e andava al bar in orario di lavoro: arrestato dipendente comunale

Today è in caricamento