rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Epidemia Ebola

Ebola, soldati Usa in isolamento in Italia: tornano dalla Liberia

Undici soldati americani, tra loro anche il generale Darryl Williams, sono in isolamento alla base di Vicenza. In arrivo altri trenta. Tornano dalla Liberia, uno dei Paesi africani più colpiti dal virus

VICENZA - L'Australia chiude le frontiere all'Africa per ridurre al minimo il rischio contagio da Ebola. L'Italia le apre anche ai soldati americani di ritorno dalla Liberia. Secondo la Cnn, undici soldati statunitensi di ritorno dal Paese africano, uno dei più colpiti dall'epidemia del virus, sono stati messi in isolamento in Italia, nella base militare di Vicenza. 

I militari americani dovrebbero restare per ventuno giorni - periodo di incubazione di Ebola - nella caserma veneta, dove saranno monitorati e non avranno possibilità di contatto con le famiglie. Secondo il Pentagono, che indirettamente conferma la notizia, si tratta di una semplice precauzione. 

Tra i militari considerati a rischio Ebola c’è anche il generale Darryl Williams, comandante dell’esercito statunitense in Africa. Al loro arrivo in Italia, sarebbero stati accolti dai carabinieri che indossavano tute protettive. 

Se le disposizioni attuali avranno seguito, tutti i militari Usa di ritorno dalla Liberia, diverse centinaia, rimarranno in isolamento per ventuno giorni. Nelle prossime ore dovrebbero rientrare in Italia altri trenta soldati statunitensi. E potrebbero non essere gli unici. 

Ebola, l'epidemia che terrorizza il mondo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ebola, soldati Usa in isolamento in Italia: tornano dalla Liberia

Today è in caricamento