rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il caso

Elena Ceste, il pm chiede 30 anni per il marito Michele Buoninconti

La richiesta per Michele Buoninconti arriva dal pm: l'accusa per l'uomo è omicidio e occultamento di cadavere. La famiglia di Elena Ceste ha chiesto un risarcimento di due milioni di euro

ROMA - "Michele Buoninconti va condannato a 30 anni di carcere per l’omicidio della moglie Elena Ceste". E' la richiesta formulata dal pm di Asti Laura Deodato al termine di una requisitoria di quattro ore nel processo - che si svolge con il rito abbreviato - per l’uccisione della casalinga di Costigliole d’Asti, scomparsa nel gennaio 2014 e il cui corpo fu ritrovato solo mesi dopo in un canale di scolo poco distante da casa.

Buoninconti, che si è sempre professato innocente, è rimasto impassibile al momento della richiesta di condanna, arrivata oggi. Durante la requisitoria, il pm ha ripercorso la vicenda, dalla scomparsa della donna (avvenuta il 24 gennaio 2014 a Costigliole d’Asti), al ritrovamento del suo cadavere successivamente, fino all'arresto di Buoninconti lo scorso 29 gennaio.

Non un delitto d’impeto, ma premeditato, punto su cui il pm Deodato si è soffermata molto nel corso delle quattro ore di requisitoria. Nel corso dell'udienza, la famiglia di Elena Ceste ha chiesto un risarcimento di due milioni di euro nel processo a carico del marito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elena Ceste, il pm chiede 30 anni per il marito Michele Buoninconti

Today è in caricamento